Da SilviaNanniWiki.

Versione delle 17:13, 7 gen 2019, autore: Silvia (discussione | contributi)
(diff) ← Versione meno recente | Versione corrente (diff) | Versione più recente → (diff)

Indice

Lo Studio

Servizi

  • Progettazione

Lo Studio si occupa, fin dal 1991, di Progettazione a diversa scala:

architettonica – edifici di nuova costruzione o ristrutturazione/restauro di complessi/edifici/unità immobiliari a destinazione residenziale e industriale;

urbanistica – Piani Attuativi, pianificazione di dettaglio;

d'interni - interior design ed allestimento (attività industriali, direzionali, residenziale).

Dagli obbiettivi espressi dalla Committenza, dall'analisi dello stato dei luoghi e delle potenzialità suggerite oltre che dalla profonda conoscenza della Normativa di interesse, vengono inizialmente formulate più ipotesi di progetto, fino all'affinamento della soluzione finale e lo sviluppo del Progetto a scala esecutiva.

Lo studio utilizza piattaforme software evolute, ovvero CAD parametrico 3D e BIM (Allplan Nemetschek, Cinema 4D)


  • Programmazione - Project Management

Definizione del Piano di Progetto (Project Plan) e Piano di Gestione del Progetto (Project Management Plan). Una accurata progettazione a scala esecutiva e di dettaglio consente la definizione di un attendibile Cronoprogramma – con definizione delle tempistiche delle varie fasi (milestone), vincoli e relazioni, fino al completamento dell'opera, diagramma di Gantt - unitamente alla redazione di un esatto Computo metrico estimativo, presupposto essenziale per la definizione di un attendibile Business Plan. Il Cronoprogramma di cantiere viene ad interfacciarsi ed armonizzarsi, nel settore industriale, con il Cronoprogramma aziendale (ristrutturazione, modifica ed ampliamento linee produttive).

Attività di programmazione e coordinamento tra tutte le figure coinvolte, in particolare in ambito industriale (ampliamento, riorganizzazione linee produzione).


  • Direzione Lavori

Direzione Lavori di cantieri di varia natura - edifici e complessi edilizi di nuova costruzione o ristrutturazione/restauro, infrastrutture (strade, servizi, verde pubblico); dalla redazione di accurato Capitolato e Computo metrico estimativo, verifica delle modalità esecutive in contraddittorio con le Imprese affidatarie, Direzione Lavori con gestione di eventuali ulteriori richieste da parte della Committenza.


  • Coordinatore per la Sicurezza (D.Lgs 494/1996 - D.Lgs. 81/2008)

L'Arch. Silvia Nanni ha conseguito l'abilitazione di Coordinatore per la Sicurezza ex D.Lgs 494/1996 in data 21.07.1997 affrontando, in oltre venti anni di attività, incarichi anche complessi.


  • Consulenza

Attività di Consulenza ed assistenza: assistenza tecnica agli Atti di Compravendita, valutazioni immobiliari e Perizie estimative, aspetti civilistici (diritti, servitù, condominio), verifica conformità urbanistica, aspetti urbanistici. Assistenza alla redazione di Istanze od Osservazioni a Strumenti urbanistici in corso di adozione/approvazione. Studi di fattibilità.


Attivo dal 1991, si è trasferito, in parziale controtendenza, in una località paesaggisticamente incantevole ma facilmente raggiungibile: Sant'Andrea in Percussina. Niente traffico, ampio parcheggio, nel bosco.

Si avvale di collaboratori ed esperti, chiamati a collaborare in relazione alle varie discipline e competenze connesse con i numerosi incarichi.


Dopo aver visitato gli studi di Alvar AAlto e di Frank Loyd Wright a Talliesin West ho capito come nulla di umanamente interessante può essere creato lavorando in un luogo alienante come gli studi "di tendenza" delle Archistar, con architetti disposti lungo interminabili cubicoli, sottovetro.
Ho scelto di imparare dalla grande eredità lasciata dai Maestri dell'Architettura Moderna.

contatti

telefono NO fax - NUOVO NUMERO +39 055 820193

mobile +39 3479716220

mail

posta certificata

dove siamo

San Casciano in Val di Pesa (Firenze - cap. 50026) località Sant'Andrea in Percussina, via Scopeti n. 98/a.

43° 41'11''N -- 11° 12'09''E

Come raggiungere lo studio

Da Firenze: Raggiunto il casello autostradale di Firenze-Impruneta (ex Firenze-Certosa), proseguire per Tavarnuzze (NO Firenze-Siena!), oltrepassare l’abitato; superato il ristorante Scopeti girare subito a destra direzione S. Andrea in Percussina; la strada (via Scopeti) comincia a salire; oltrepassato prima la trattoria “la baracchina” e quindi il grande cancello della Villa degli Hare Krishna girare subito a sinistra nella prima strada sterrata e siete arrivati. --------------Da Scandicci: Prendere via di Vingone; giunti all’intersezione con la Volterrana girare a destra e proseguire fino a Chiesanuova; al bivio girare a sinistra direzione San Casciano; oltrepassato il cancello di Villa Mangiacane girare a sinistra in direzione Firenze; oltrepassare la frazione di S. Andrea in Percussina, prendere la prima strada sterrata alla vostra destra e parcheggiare.

image:mappa2011.jpg


sviluppatori del sito/amministratore

Questo sito è stato sviluppato dal Dott. Claudio Nanni.

L'amministratore del sito è l'Arch. Silvia Nanni.